Comune di Ferentino

Lavorgna

Conferisci alle eco isole e vinci!”: i vincitori del 2° contest e lancio del 3° ed ultimo contest

L’Amministrazione Comunale di Ferentino, insieme alla Lavorgna Srl, hanno proclamato i vincitori del 2° contest “Conferisci alle Eco Isole e vinci!” Di seguito l’elenco dei 10 vincitori:

Per il ritiro dei premi, i vincitori dovranno contattare il Promotore, entro 60 giorni dalla chiusura del contest (ovvero 31 gennaio 2018), al numero verde 800132242 o scrivere all’indirizzo email: cittapulita@lavorgnasrl.it e chiedere informazioni circa giorno, orario e luogo in cui effettuare il ritiro del premio.

Oltre 200 i cittadini partecipanti che, con costanza e senso civico, hanno effettuato, complessivamente ben 2.942 conferimenti presso le eco-isole informatizzate, raccogliendo:

  • 1611,7 Kg di vetro;
  • 2574,7 Kg di carta;
  • 2427,8 Kg di plastica;
  • 9410,1 Kg di organico;
  • 129,3 Kg di RAEE

Ciò ha consentito un notevole risparmio, sia in termini economici che ambientali.

Ricordiamo che il progetto rappresenta un intervento di promozione delle eco-isole informatizzate dislocate sul territorio comunale di Ferentino, con l’obiettivo di premiare i comportamenti positivi dei cittadini e il conferimento diretto dei materiali differenziati presso tali strutture.

Raccolta differenziata in cambio di buoni-premio: è questa l’idea alla base della campagna di comunicazione, finalizzata a consolidare la raccolta differenziata quale gesto quotidiano e virtuoso nonché a premiare i comportamenti positivi dei cittadini.

Con la chiusura del primo contest, parte, contemporaneamente, il 3° ed ultimo concorso rivolto ai cittadini. Ricordiamo, infatti che il progetto prevede, complessivamente, n.3 contest (per una durata di n.4 mesi):

  • febbraio 2018 – maggio 2018.

Il nuovo elenco dei premi, info e regolamento sono presenti presso i siti web: www.ferentino.cittapulita.net e www.raccoltadifferenziata-ferentino.it