Comune di Ferentino

Lavorgna

COMUNE DI FERENTINO: da ottobre parte la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata

L’Amministrazione Comunale di Ferentino e la Lavorgna Srl informano i cittadini che dal prossimo mese di ottobre 2015 sarà avviata la distribuzione domiciliare dei kit per la raccolta differenziata, presto sarà attiva nel territorio comunale di Ferentino.

E’ quanto emerso dalla Conferenza Stampa, svoltasi oggi, lunedì 28 settembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Ferentino, alla presenza del Sindaco Antonio Pompeo, dell’Assessore all’Ambiente Franco Martini, al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Vincenzo Benincasa.

Nel corso delle prossime settimane, dunque, i facilitatori ambientali, faranno visita ad ogni famiglia per consegnare:

  1. le attrezzature dedicate alla raccolta differenziata “porta a porta” (secchiello areato per la frazione organica, buste per la raccolta della plastica, secchielli e carrellati colorati per le varie frazioni differenziate;
  2. le attrezzature dedicate alla raccolta differenziata “stradale” (borsine in stoffa per il conferimento della carta, vetro, plastica e metalli, chiavi di sblocco e tessere personali per cassonetti con calotta, postazioni di raccolta recintate e mini isole ecologiche;
  3. le guide alla raccolta differenziata, contenente tutte le informazioni per utilizzare al meglio i nuovi servizi ed utili consigli per praticare correttamente la raccolta differenziata.

 

Ai cittadini che non riceveranno il kit per raccolta differenziata – perché non trovati presso le loro abitazioni – sarà lasciato nella cassetta della posta un “tagliando utenze non trovate” contenente le informazioni relative al luogo e orario per il ritiro del kit.

 

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Lavorgna, provvederà a fornire costanti aggiornamenti circa l’operatività dei servizi confidando nella collaborazione dei cittadini.

 

Per ulteriori informazioni sul servizio contattare il numero verde 800 13 22 42, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 19:00.

 

L’UFFICIO STAMPA